Gli atti di Ener.Loc

Atti di Ener.Loc 2014

Scarica il PDF

Atti di Ener.Loc 2013

Scarica il PDF

Scarica l'e-book [ePub]

Atti di Ener.Loc 2012

Scarica il PDF
Scarica l'e-book [ePub]

Notizie dai partner

Media partner

Loading
http://enerloc.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/mp2013.eco_logo 350pxmedia-partner.jpglink
http://enerloc.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/mp2013.greenjobs_logomedia-partner.jpglink
http://enerloc.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/mp2013.logo cemedia-partner.jpglink
http://enerloc.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/mp2013.logo ecoaction_picmedia-partner.jpglink
http://enerloc.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/mp2013.logo econewsmedia-partner.jpglink
http://enerloc.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/mp2013.logo-qe_okmedia-partner.jpglink
http://enerloc.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/mp2013.tecnologiaericercamedia-partner.pnglink

Mediapartner

 

 

altE' un periodico bimestrale sulla sostenibilità ambientale, distribuito gratuitamente in ambito nazionale.  La rivista, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è indirizzata alla Pubblica Amministrazione, alle Università, agli Enti di ricerca e al mercato più sensibile ai temi ambientali. L’obiettivo della iniziativa editoriale è volto ad approfondire e dibattere temi legati alla eco-sostenibilità, dando voce alle esperienze e alle azioni virtuose che si stanno delineando nel panorama nazionale ed internazionale. Le politiche del settore pubblico e privato, le ricerche accademiche, tese agli approfondimenti di tali aspetti, rappresentano la centralità del concept che Eco-news vuol significare. Un “Green Forum” ove chiunque abbia l’esigenza di “illuminare” il proprio pensiero e comportamento responsabili, per costituire esempio di “buone pratiche”, possa essere partecipe e protagonista al contempo.
Eco-news non parla ma fa parlare, non informa ma fa conoscere tangibilmente le attività e le opinioni più eticamente responsabili. Il senso editoriale della newsletter, concepita e realizzata con processi e supporti eco-compatibili, è diffondere e infondere una sentita cultura pro-ambiente, offrendo suggerimenti e concrete dimostrazioni di fervori costruttivi per la salvaguardia del bene più prezioso di cui disponiamo.


altGreenjobs è un portale di annunci di lavoro senza scopo di lucro che mira a favorire l’incontro tra domanda e offerta per le professioni della green economy e del no profit. Il denominatore comune delle professioni presentate su Greenjobs è la finalità: ambiente, responsabilità sociale, qualità della vita. Per questo su Greenjobs sono pubblicati solo ed esclusivamente annunci di società o organizzazioni che operano nei seguenti ambiti:
• Energie rinnovabili
Ecologia e ambiente
No profit
• Biologico
Sostenibilità, Ambiente, Responsabilità sociale


alt

E' un gruppo editoriale che ha sviluppato nel tempo un sistema di comunicazione multicanale dedicato a imprese e istituzioni nel settore energetico, capace di soddisfare tutte le esigenze di informazione, formazione e servizi. Attraverso periodici tradizionali e new media, l'organizzazione di conferenze e seminari, la progettazione di percorsi formativi e la produzione di video di approfondimento, mette a disposizione degli operatori del settore diversi mezzi in grado di dare un costante aggiornamento sugli scenari e le tendenze del mercato, dei prodotti, della normativa e degli strumenti economico - finanziari. Punto di forza del Gruppo è la proposta informatica erogata attraverso strumenti di informazione quotidiana e periodici tecnici.


title

E' un'iniziativa editoriale specializzata del settore energetico. Nata a fine 2005, risponde alla crescente domanda di informazione specialistica delle imprese e dei professionisti del settore, raggiungendo i propri lettori attraverso le più avanzate tecnologie informatiche declinate secondo gli attuali criteri di usabilità e accessibilità.

 

alt

Dare rilievo alle opportunità ed ai business per le imprese, i tecnici e i manager che oggi compongono le filiere del settore. Questo l’obiettivo di Canale Energia la testata che mette al centro della propria linea editoriale l’industria.Proprio in filiere tematiche è articolata l’offerta di informazione, così da favorire un confronto produttivo tra i comparti industriali, intesi come tecnologie e servizi, e come tali ricchi di opportunità professionali.Canale Energia è l’evoluzione di quanto Gruppo Italia Energia ha espresso finora in termini editoriali, specchio di una industria che negli ultimi anni ha aumentato la propria consapevolezza e necessità di risposta rispetto ai problemi energetici. Processo a sua volta determinato in primis dai costi sempre più elevati ma anche da una maggior attenzione all’ambiente, che sta coinvolgendo in modo diretto e crescente l’opinione pubblica.

 

alt

 

Tecnologiaericerca.com è il punto di incontro sulle nuove tecnologie con un occhio  particolare nei settori energetico, fonti rinnovabili, e tutto ciò che riguarda la sostenibilità in genere. L’obiettivo primario è quello di fornire e promuovere le fonti energetiche rinnovabili ma soprattutto un uso consapevole dell'energia, illustrando tutte le diverse soluzioni per evitare gli sprechi e di conseguenza migliorare la qualità dell’ambiente dove viviamo . Il sito comprende anche altre sezioni non meno importanti, come tecnologie per i beni culturali e la scienza in generale, avvalendosi della collaborazione di giovani ricercatori e ingegneri specializzati nei diversi settori.

 

alt .eco, l'educazione sostenibile è il primo mensile di educazione ambientale italiano, fondato nel 1989. Il puntino stile Internet che precede il logo rimanda al progetto di una rivista-rete, ponte tra realtà e punti di vista diversi e strumento per sinergie tra mondo della scuola, associazionismo, istituzioni, imprese.
Il programma della rivista è riassunto nel sottotitolo l"'educazione sostenibile": .eco si pone infatti come punto di riferimento per la ricerca-azione su due parole chiave: "educazione" e "sostenibilità", per costruire una cultura della formazione ispirata ai principi dell'ambientalismo, della tutela del territorio, della valorizzazione della cultura materiale e della biodiversità, a uso di tutti gli operatori professionali e dei decisori del sistema educativo, formale e non.
La rivista esce nove volte l’anno e ospita alternativamente gli inserti Insegnare verde, notiziario del WWF Italia (nei mesi di gennaio, marzo, maggio, settembre) e Il Pianeta azzurro, dedicato al meraviglioso mondo dell’acqua, (nei mesi di febbraio, aprile, giugno/luglio, ottobre).


 

 

 

 

Voi siete qui:

segreteria Promo PA